09/03/25 UN TALENTO EMERGENTE CALABRESE BRILLA NEL PANORAMA DEL MUSICAL ITALIANO. MARIAPIA CICERO, GIOVANISSIMA BALLERINA DI AMANTEA, È TRA I DANZATORI DELLO SPETTACOLO I TRE MOSCHETTIERI
Un talento emergente calabrese brilla nel panorama del musical italiano. Mariapia Cicero, giovanissima ballerina di Amantea, è tra i danzatori dello spettacolo I Tre Moschettieri, una delle produzioni più attese dell’anno, già entrata nella “Top 3 All Time” del musical italiano. Lo spettacolo, che sta incantando il pubblico nei teatri di tutta Italia, vanta un cast stellare con artisti del calibro di Giò Di Tonno, Leonardo Munno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, sotto la magistrale regia di Giuliano Peparini e con le coreografie firmate da Veronica Peparini e Andreas Muller.

Mariapia ha mosso i primi passi nella danza presso la Ballet Studio di Belvedere Marittimo, sotto la guida di Maria Marino, conseguendo il diploma a luglio di quest’anno. Il suo talento l’ha portata a superare con successo le audizioni per la prestigiosa Peparini Academy di Roma, dove da settembre fa parte della “Special Class”, un esclusivo gruppo di soli 20 danzatori selezionati e seguiti direttamente dal regista e coreografo Giuliano Peparini.

Grande orgoglio e soddisfazione da parte della sua ex insegnante, Maria Marino, che commenta così il traguardo della giovane ballerina: «Sarà un anno molto impegnativo per lei, ma anche una straordinaria opportunità di crescita e lavoro accanto a grandi professionisti e coreografi. Mariapia ha sempre dimostrato non solo talento, ma anche dedizione e serietà in ogni suo passo. Un ringraziamento speciale va ai suoi genitori, che hanno creduto in me, e alla Peparini Academy di Roma per averle dato questa incredibile possibilità.»
Un sogno che si realizza per Mariapia Cicero, destinata a lasciare il segno nel mondo della danza e del musical.
- Gabry Sangineto e Jame Starck infiammano la scena house con “Right Now”
- Lunedì 12 maggio 2025 la Nave Scuola Amerigo Vespucci sosterà a Scalea
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo