Home / Informazioni e Notizie / Elezioni a Scalea. Antonio Forestieri, Gennaro Licursi e Mario Russo si candidano alla carica di Sindaco

Elezioni a Scalea. Antonio Forestieri, Gennaro Licursi e Mario Russo si candidano alla carica di Sindaco 0

31/03/25 ELEZIONI COMUNALE A SCALEA: COMINCIANO A DELINEASI I CONTENDENTI ALLA CARICA DI SINDACO DELLA CITTÀ. DOPO GIACOMO PERROTTA E ANGELO PARAVATI, ARRIVANO GLI ANNUNNCI DI ANTONIO FORESTIERI MARIO RUSSO E GENNARO LICURSI

A meno di un mese dalle elezioni comunali di Scalea, cominciano a delineasi i contendenti alla massima carica istituzionale della città. Dopo il sindaco uscente Giacomo Perrotta e Angelo Paravati, capo gruppo di opposizione nella scorsa consiliatura, arrivano gli annunnci di Antonio Forestieri segretario Pd cittadino e di due ex sindaci, Mario Russo e Gennaro Licursi. Resta da capire la posizione di Annalisa Alfano ed il suo gruppo di Italia del Meridione.

ANTONIO FORESTIERI. Dopo lo strappo con M5S, la coalizione progressista di centrosinistra “Leali a Scalea”, sostenuta da PD, PSI e Sinistra Italiana, aperta ai giovani e alle forze sane della società civile, ha indicato Antonio Forestieri candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative. “La scelta è ricaduta su una persona perbene, capace e responsabile – dichiarano i componenti di “Leali a Scalea” – che ha dimostrato, in un lungo periodo di attività politica, sia nel territorio che ai livelli provinciali, regionali e nazionali. Da sempre vicino alla gente ed ai suoi bisogni, illustrerà a breve, in una conferenza stampa, il suo progetto di riportare Scalea al centro dell’attenzione della Calabria. Di farla diventare città delle regole, inclusiva, ecologica, solidale e progressista. C’è bisogno di riappacificazione, del rispetto delle diverse posizioni politiche e di considerare le imminenti elezioni amministrative una festa della democrazia. Se le compagini che scenderanno in campo, saranno capaci di dimostrarlo, Scalea avrà vinto, chiunque sia il Sindaco scelto dagli elettori.”

MARIO RUSSO. Le voci sulla scesa in campo alle prossime elezioni girava già tempo e l’ex sindaco Mario Russo ha rotto gli indugi. L’incontro pubblico con i cittadini che si terrà domenica 6 aprile, potrebbe essere l’occasione per l’annuncio ufficiale della sua candidatura a Sindaco di Scalea. A prendere posizione è Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro, che ha ufficializzato il suo sostegno a Mario Russo, dichiarando: “Ora è tempo che Scalea rinasca”.

GENNARO LICURSI. Il ritorno di Gennaro Licursi sulla scena politica di Scalea è stata fatta con una conferenza stampa dove l’ex sindaco si è presentato ai cittadini ed ha svelato il simbolo della lista “Uniti per Scalea”, che rappresenta Torre Talao racchiusa in un cuore e lo slogan “Un sindaco per amico”. Un approccio diverso, secondo Gennaro Licursi: “La campagna elettorale non si lancia sui social, si apre coinvolgendo i cittadini invitandoli, il più possibile, personalmente, rendendoli protagonisti sin da subito”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites