05/04/25 A SAN NICOLA ARCELLA UN MELOGRANO PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA. L’INIZIATIVA SI INSERISCE NEL PROGETTO “GRANI DI SPERANZA”, PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE SANITÀ È VITA ONLUS
San Nicola Arcella: Un gesto simbolico per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori. Domenica 6 aprile, alle ore 16.30, nel parcheggio di Via Villa a San Nicola Arcella, sarà piantato un melograno, pianta che rappresenta forza, resistenza e solidarietà.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Grani di Speranza”, promosso dall’associazione Sanità è Vita Onlus, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce, in particolare per il tumore al seno. Il progetto si sviluppa nei Comuni dell’Alto Tirreno ed è strettamente legato alla Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante promosso da Komen Italia e dalla Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, che offre screening gratuiti e attività di sensibilizzazione sulle patologie oncologiche femminili.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di San Nicola Arcella e in collaborazione con le associazioni A. Siciliano Odv e L’Aurora. La cittadinanza e le associazioni del territorio sono invitate a partecipare a questo momento di condivisione e riflessione sul valore della prevenzione e della salute.

- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Ecoross premia 18 lavoratori per l’impegno nella sicurezza sul lavoro
- Regione: Presentato in Cittadella il marchio De.CO identitaria (Denominazione Comunale di Origine)