24/04/25 GRISOLIA. NUOVA DONAZIONE PER LA CARDIOPROTEZIONE: INSTALLATO UN DEFIBRILLATORE PUBBLICO NELLA VILLA COMUNALE DI GRISOLIA SCALO
Mercoledì 23 aprile, la famiglia Crusco, nota nel terrritorio per le sue attività imprenditoriali, ha fatto una generosa donazione al Comune di Grisolia, consegnando un nuovo defibrillatore semiautomatico esterno destinato a essere utilizzato dalla comunità. Questo gesto di elevato altruismo è stato compiuto da Alessandra Crusco e della sua famiglia, per rendere omaggio alla memoria di Giuseppe Elia Sola, un congiunto prematuramente scomparso circa un anno fa a causa di morte cardiaca improvvisa. La consegna è avvenuta presso la Villa comunale alla presenza del Sindaco Bellusci, dei rappresentanti della giunta comunale, della Croce Rossa Italiana, sezione di Grisolia e delle scuole medie cittadine.

L’Amministrazione comunale ha espresso profonda gratitudine alla Famiglia Crusco per la generosa donazione del defibrillatore pubblico che si aggiunge agli altri dispositivi salvavita già presenti nel territorio, rendendo il paese sempre più cardioprotetto. Il Comune di Grisolia ringrazia inoltre, gli operatori locali della Croce Rossa Italiana, per la presenza e le attività dimostrative, nonché i docenti e gli studenti delle scuole per la partecipazione.

Nei prossimi giorni saranno organizzati corsi sulle manovre salvavita del BLSD, rivolti a tutti coloro che vorranno partecipare. La prevenzione e la formazione sono le uniche armi a disposizione per evitare eventi nefasti come la morte cardiaca improvvisa. La donazione del defibrillatore e l’organizzazione di corsi sulle manovre salvavita sono un importante passo verso la creazione di una comunità più sicura e cardioprotetta.
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Ecoross premia 18 lavoratori per l’impegno nella sicurezza sul lavoro
- Regione: Presentato in Cittadella il marchio De.CO identitaria (Denominazione Comunale di Origine)