Home / Informazioni e Notizie / Angelo Ricca tra Storia e Leggenda. 57° tesseramento consecutivo, sarà omaggiato dall’Asd Belvedere Calcio

Angelo Ricca tra Storia e Leggenda. 57° tesseramento consecutivo, sarà omaggiato dall’Asd Belvedere Calcio 0

05/04/25 ANGELO RICCA TRA STORIA E LEGGENDA. con il SUO 57.MO TESSERAMENTO CONSECUTIVO ALLA FIGC, SARÀ OMAGGIATO, DOMENICA 6 APRILE 2025, DALL’ASD BELVEDERE CALCIO

Un protagonista del calcio calabrese, Angelo Ricca sarà omaggiato, domenica 6 aprile 2025, dall’ASD Belvedere Calcio e dagli sportivi belvederesi prima della gara di Campionato, con inizio alle ore 15 allo Stadio Scarcello di Belvedere. L’iniziativa si unisce alle numerose celebrate in molti angoli del nostro territorio già nei mesi scorsi.

Angelo Ricca è stato un vero fenomeno del dilettantismo calcistico con la sua longeva carriera che, in questo momento, annota il suo 57.mo tesseramento consecutivo alla FIGC. E’ nato a Diamante nel 1956 e, a soli 10 anni, figurò nella squadra pulcini del suo paese. Iniziò così una lunga militanza che lo portò a calcare i campi di tanta parte della Calabria. A Belvedere giunse nel Campionato 1980-81 con cucito al petto il titolo di Campione d’Italia Dilettanti in quanto, in precedenza aveva partecipato, da gran protagonista, all’allora Trofeo Ottorino Barassi, riservato alle rappresentative regionali. Insieme a lui anche Antonio Vivona, di Belvedere ed in quel momento militante nel US Praia. Si svolse in Toscana e Ricca mise a segno, in due gare diverse, reti decisive. In special modo è scritta negli annali, a caratteri cubitali, quella della finale vinta per 1 a 0 contro l’Abruzzo al 90°.

Angelo Ricca ha voluto omaggiare il calcio Belvederese con la sua presenza in campo, da tesserato e convocato per la gara casalinga di domenica.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites