Home / Informazioni e Notizie / Sant’Agata d’Esaro inaugura il nuovo Campo Sportivo intitolato a Gianfranco Lucchino

Sant’Agata d’Esaro inaugura il nuovo Campo Sportivo intitolato a Gianfranco Lucchino 0

03/02/25 SANT’AGATA D’ESARO: IL PROSSIMO 16 FEBBRAIO SARÀ UFFICIALMENTE INAUGURATO IL NUOVO CAMPO SPORTIVO INTITOLATO AL COMPIANTO GIANFRANCO LUCCHINO

Il prossimo 16 febbraio alle ore 13:30 sarà ufficialmente inaugurato il nuovo campo sportivo di Sant’Agata d’Esaro. La cerimonia sarà impreziosita dall’intitolazione della struttura al compianto Gianfranco Lucchino, figura indimenticabile che ha dato un contributo fondamentale alla crescita del calcio santagatese, sia a livello giovanile che di categoria.

La riqualificazione dell’impianto con un manto erboso di nuova generazione, è stata resa possibile grazie a un importante finanziamento di 700mila euro proveniente dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questo progetto rappresenta un passo significativo per la comunità, restituendo uno spazio moderno e funzionale, concepito per promuovere lo sport e i suoi valori. La scelta di intitolare il nuovo campo sportivo a Gianfranco Lucchino, è un doveroso omaggio alla sua memoria, un modo per tramandare alle nuove generazioni, gli ideali che hanno contraddistinto il suo operato.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, la squadra locale che milita in 3^ categoria ha già fatto il suo esordio sul nuovo campo in erba artificiale. Domenica 2 febbraio, il Sant’Agata Calcio 1948 ha affrontato i Falchi Rossi, in una sfida che ha segnato simbolicamente il ritorno “a casa” del calcio giocato, su un terreno rinnovato e all’altezza delle aspettative.

La consegna del campo sportivo alla comunità, rappresenta un momento di grande soddisfazione per l’amministrazione comunale e per tutti i cittadini. Questa struttura non sarà solo il palcoscenico di competizioni sportive, ma diventerà anche un punto di aggregazione, un luogo dove giovani e appassionati potranno vivere lo sport come veicolo di crescita e coesione sociale.

L’amministrazione comunale ha espresso il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, sottolineando come l’impegno collettivo sia stato determinante per restituire alla comunità un impianto che rappresenta un simbolo di rinascita e speranza.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites