02/02/24 LA BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE FOTOGRAFICA “RIVIERA DEI CEDRI” PRESENTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA SUI CARNEVALI DELLA BASILICATA E DELLA SARDEGNA CHE SARÀ INAUGURATA DOMENICA 4 FEBBRAIO A VERBICARO.
Tradizioni lucane e sarde, tra narrazione e immaginari popolari. Dal 4 al 17 febbraio Palazzo Cavalcanti di Verbicaro ospiterà le mostre fotografiche di Antonello Di Gennaro e Vincenzo Tosini dal titolo “I Carnevali della Basilicata” e “Segarepetza, carrasegare crannovali”. Il progetto rientra tra gli appuntamenti della Biennale Internazionale d’arte fotografica Riviera dei Cedri organizzata dall’Atelier du Faux Semblant ed è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verbicaro. Le opere dei due artisti rappresentano un ritratto moderno della sopravvivenza di antichi riti di origine latina e celtica che si perdono nella notte dei tempi.

La mostra sui carnevali sarà inaugurata nello storico palazzo verbicarese domenica 4 febbraio alle ore 17,30. Sarà presente Antonello Di Gennaro, art director del Matera International Photography. Di Gennaro Ha realizzato oltre 70 volumi e cataloghi d’arte per conto di prestigiose case editrici di settore. Collabora con il Dipartimento di Fotografia dell’Università di Arti Applicate di Vienna e con Malta Institute Professional Photography.

- Gabry Sangineto e Jame Starck infiammano la scena house con “Right Now”
- Lunedì 12 maggio 2025 la Nave Scuola Amerigo Vespucci sosterà a Scalea
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo