19/02/25 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, IL CENTRO DONNA ROBERTA LANZINO DI SCALEA ORGANIZZA UN EVENTO SPECIALE DEDICATO ALLA CONSAPEVOLEZZA FEMMINILE
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Centro Donna Roberta Lanzino di Scalea organizza un evento speciale dedicato alla riflessione e alla valorizzazione del ruolo femminile nella società. L’incontro si terrà l’8 marzo alle ore 16:00 presso la Sala Polifunzionale di Scalea.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali della Presidente del Centro Donna Roberta Lanzino di Scalea, Wioletta Witek, e della Vicepresidente della Pro Loco Scalea, Avv. Rachele Pignata. A seguire, il programma prevede un monologo di Florentina Marinescu, una performance teatrale della Compagnia Sirio con lo spettacolo “La consapevolezza di essere donna”, e un suggestivo intermezzo musicale con il violino di Agnieszka Szatan. A moderare l’evento sarà la giornalista Nicoletta Toselli, che accompagnerà il pubblico attraverso i vari momenti della manifestazione.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e si propone come un’occasione per celebrare la forza, la bellezza e la consapevolezza delle donne, promuovendo il dialogo e la sensibilizzazione sui temi della parità di genere.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro Donna Roberta Lanzino di Scalea o la Pro Loco Scalea.

- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Ecoross premia 18 lavoratori per l’impegno nella sicurezza sul lavoro
- Regione: Presentato in Cittadella il marchio De.CO identitaria (Denominazione Comunale di Origine)