30/01/25 COOKING THERAPY, LA SANA CUCINA COME TERAPIA: QUESTO L’OBIETTIVO DELLA COLLABORAZIONE TRA L’ASSOCIAZIONE ONCO MED E LA MACCARONI CHEF ACADEMY DI COSENZA
Cooking therapy, la sana cucina come terapia: questo l’obiettivo della collaborazione tra l’associazione Onco Med e la Maccaroni Chef Academy di Cosenza. Un incontro in cui l’arte di cucinare diventa unione tra cibo e salute ma anche fonte di grandi emozioni. E così un gruppo di donne oncologiche e sostenitrici Onco Med, si sono riunite attorno al tavolo da lavoro dell’Accademia per creare, insieme agli chef Roberto Spizzirri e Francesco Ricca , un piatto realizzato con grande manualità, fantasia e cuore.

“La tavola – ha detto la presidente di Onco Med, Francesca Caruso – è da sempre un microcosmo di vita, cultura e confronto. Un posto dove si intrecciano corpo, mente e relazioni e si crea un benessere fisico ed emotivo superiore. Abbiamo voluto creare- ha detto ancora la presidente- un momento di astrazione dalla realtà difficile e dolorosa che viviamo tutti i giorni e dedicarci , attraverso la manualità negli impasti e il gusto degli ingredienti, ad un momento di convivialità e benessere.”

Anche il manager e fondatore della Maccaroni Chef Academy, Corrado Rossi, tra i più giovani esperti di gastronomia d’eccellenza, che ha voluto regalare questo evento all’associazione, si è detto molto soddisfatto e orgoglioso del progetto avviato con Onco Med: “Mi auguro – ha detto Rossi – che questo evento di cibo e salute con l’associazione , sia il primo di tanti progetti sulla sostenibilità del cibo a Km0 e sulla sana e corretta alimentazione che da tempo portiamo avanti.”
Un evento in cui due grandi e belle realtà del territorio hanno unito le emozioni e il cuore in un unico battito.
- Gabry Sangineto e Jame Starck infiammano la scena house con “Right Now”
- Lunedì 12 maggio 2025 la Nave Scuola Amerigo Vespucci sosterà a Scalea
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo