Home / Informazioni e Notizie / Diamante celebra San Valentino, luminarie e una festa per le coppie “d’Oro”

Diamante celebra San Valentino, luminarie e una festa per le coppie “d’Oro” 1

13/02/20 L’Amministrazione Comunale di Diamante celebra San Valentino con una iniziativa rivolta a tutte le coppie che nel 2019 e nel 2020 hanno raggiunto l’importante traguardo delle Nozze d’Oro. Per l’occasione, Corso Vittorio Emanuele (lungomare) è stato reso più romantico grazie all’intallazione di luminarie a forma di Cuore di color rosso.

La manifestazione, curata dal Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone, si svolgerà il 14 Febbraio a partire dalle ore 11.00 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Diamante. A tal proposito l’Amministrazione Comunale ringrazia la dirigente, la Prof.ssa D’Amico per la preziosa sinergia assicurata anche in questa occasione.

Il programma della mattinata inizierà con la Santa Messa celebrata dai Parroci di Diamante e la Benedizione delle Coppie presenti. Seguirà il saluto del Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno. Infine per le coppie, un gustoso pranzo preparato a cura dei docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero di Diamante che di recente, lo ricordiamo, ha inaugurato i nuovi laboratori di Cucina e Sala Bar e che si sta affermando nel suo ambito come istituto di eccellenza nel territorio.

Rivolgendosi alle coppie festeggiate il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha sottolineato come questa iniziativa sarà ” l’occasione non solo per condividere e festeggiare con voi il raggiungimento dell’ importante e significativo traguardo dei 50 anni di matrimonio ma anche per esprimervi la riconoscenza della Città di Diamante per la Vostra straordinaria testimonianza di vita insieme che rappresenta un prezioso esempio e insegnamento di valore umano, morale e civile per l’intera comunità e le future generazioni.”