28/01/25 DIAMANTE: ALFREDO DE LUCA È STATO NOMINATO DIRETTORE ARTISTICO DELLA TRENTATREESIMA EDIZIONE DEL PEPERONCINO FESTIVAL, CHE SI TERRÀ DAL 10 AL 14 SETTEMBRE 2025
Il Peperoncino Festival di Diamante si prepara a una nuova entusiasmante edizione, con una grande novità: Alfredo De Luca è stato nominato Direttore Artistico della trentatreesima edizione della kermesse, che si terrà dal 10 al 14 settembre 2025. De Luca affiancherà il presidente Enzo Monaco e Antonella Biondi nell’organizzazione dell’evento, portando con sé una vasta esperienza nel mondo dello spettacolo e nell’organizzazione di grandi eventi, con particolare attenzione alla Riviera dei Cedri e, in particolare, a Diamante.

Enzo Monaco, presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, ha sottolineato come la scelta di Alfredo De Luca sia un riconoscimento al suo impegno nel promuovere la cultura e il territorio, grazie alla sua attività con il Tirreno Festival e il Teatro dei Ruderi di Cirella. De Luca, infatti, è un punto di riferimento per l’intera area e la sua nomina al timone artistico del Peperoncino Festival è un passo naturale, che rafforza ulteriormente la tradizione di questo evento.
Il programma dell’edizione 2025 manterrà la formula tradizionale che ha reso celebre il festival, ma con l’intento di elevarne ulteriormente la qualità. Non mancheranno gli immancabili appuntamenti come “Vignette sul ring”, “Stradateatro” e “La gara dei mangiatori di peperoncino”, ma saranno introdotte anche novità, sia nel settore culturale che nell’ambito gastronomico. L’obiettivo di De Luca è quello di arricchire l’esperienza del pubblico, con una programmazione artistica di maggiore respiro e una proposta culinaria ancora più interessante e variegata.

Lo stesso De Luca, Associato Assomusica per la Calabria, dichiara: “Il Peperoncino Festival è un appuntamento riconosciuto a livello mondiale, una tradizione che va avanti da oltre 30 anni, onorato di questo incarico, una kermesse che abbina food e spettacolo dal vivo, il massimo dell’intrattenimento, ringrazio l’Accademia Italiana del Peperoncino ed il presidente Enzo Monaco”. ”
Con la conferma della data dell’edizione 2025, inizia quindi il countdown per uno degli eventi più attesi dell’anno, che promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica, fatta di cultura, divertimento e, naturalmente, peperoncino.
- Gabry Sangineto e Jame Starck infiammano la scena house con “Right Now”
- Lunedì 12 maggio 2025 la Nave Scuola Amerigo Vespucci sosterà a Scalea
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo