Home / Informazioni e Notizie / Il neo Rettore dell’Unical, Nicola Leone sarà premiato nella sua Diamante

Il neo Rettore dell’Unical, Nicola Leone sarà premiato nella sua Diamante 0

DIAMANTE (CS) 08/08/19-  Una serata culturale promossa dall’Azione Cattolica parrocchiale durante la quale sarà premiato il neo rettore dell’Unical, il prof. Nicola Leone.

L’evento previsto per venerdì 9 agosto, alle 21 presso piazzetta San Biagio, è stato organizzato dalla Parrocchia Immacolata Concezione nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata, patrona della Città. Durante la serata, che sarà moderata dalla giornalista Mariella Perrone, dopo i saluti del parroco don Michele Coppa e del presidente dell’azione cattolica parrocchiale Rino Rinaldi, sarà presente Antonello Costabile, ordinario di sociologia presso l’Unical, che relazionerà sul tema “Dove va la famiglia? Le relazioni familiari nel XXI secolo: trasformazioni, crisi, prospettive”. 

Al termine sarà conferito il premio intitolato “Monsignor Grandinetti a Nicola Leone, neo magnifico Rettore dell’Univerta’ della Calabria, come “espressione di sentite congratulazioni per questo servizio di alto valore umano e culturale”.

Ricordiamo, infine, i momenti chiave dei festeggiamenti in onore dell’Immacolata: sabato alle 17 si svolgerà la processione sul mare; domenica sera dalle 23 alle 24 in Chiesa Madre ci sarà la veglia mariana comunitaria; lunedì 12 giorno della festa, la mattina le sante messe alle 8.00, alle 9.00, alle 10.00 e alle 11.00 mentre nel pomeriggio alle 18 la processione per le vie del paese, e la celebrazione della santa messa sul lungomare Mancini.

Mariella Perrone