Home / Informazioni e Notizie / Maierà: Inaugurazione della Sezione Primavera. Un nuovo servizio che pone al centro il benessere del bambino

Maierà: Inaugurazione della Sezione Primavera. Un nuovo servizio che pone al centro il benessere del bambino 0

13/03/25 INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE PRIMAVERA A MAIERÀ, VENERDÌ 14 MARZO PRESSO LA SEDE IN CONTRADA CANFORA. UN NUOVO SERVIZIO EDUCATIVO PER LA COMUNITÀ CHE PONE AL CENTRO IL BENESSERE DEL BAMBINO

Il Comune di Maierà è lieto di annunciare l’inaugurazione dell’Asilo Nido Sezione Primavera, un’importante iniziativa che rappresenta un passo avanti nel garantire il benessere e l’inclusione sociale dei più piccoli. L’inaugurazione avverrà venerdì 14 marzo presso la sede in Contrada Canfora, e sarà un evento significativo per la comunità, un’occasione unica che valorizza il ruolo educativo e il supporto alla crescita dei bambini. La Sezione Primavera è destinata ad accogliere bambini dai 24 ai 36 mesi, offrendo loro un ambiente pensato per stimolare e favorire lo sviluppo delle loro capacità in un contesto sicuro e stimolante. Questo progetto, pone al centro il benessere del bambino, ma anche l’importanza di garantire il diritto di ogni bambino ad essere integrato nella società e combattare la povertà educativa.

La realizzazione di questo servizio è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’ufficio dell’ATS di Praia a Mare-Scalea, che ha supportato il Comune di Maierà per avviare un servizio tanto atteso. Il contributo della comunità locale e il sostegno delle istituzioni hanno permesso di realizzare questo progetto che risponde a un bisogno fondamentale per le famiglie del territorio.

Giuseppina Marota

L’inaugurazione della Sezione Primavera rappresenta un importante punto di riferimento per le famiglie, che possono contare su un’istituzione che supporta la crescita e la formazione dei bambini fin dai primi anni di vita. Giuseppina Marota,  assessore al Walfare – Politiche Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Maierà esprime la propria soddisfazione per questo importante traguardo: “Un evento unico per il nostro piccolo paese, un lavoro portato avanti con impegno e costanza al fine di garantire alla nostra comunità un servizio che pone al centro di ogni attività supporto al ruolo educativo delle famiglie. Vuole essere, un contesto educativo e sociale che concorre alla crescita e formazione di ciascun bambino, garantendo ad ognuno di loro il benessere e il diritto ad essere integrato nella società, la prevenzione e il contrasto alla povertà educativa. Tutto questo è stato possibile  realizzarlo grazie, anche, al contributo e alla collaborazione con l’ufficio dell’ATS di Praia a Mare /Scalea con il quale siamo riusciti ad avviare in tempi brevi il servizio.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites