10/03/25 AL LICEO CLASSICO “MORELLI” DI VIBO VALENTIA STUDENTI DA TUTTA ITALIA PER LA XII EDIZIONE DEL NOTO CERTAMEN: PRESENTI ANCHE I LICEI CLASSICI DI LUZZI E COSENZA
Al Liceo Classico “M. Morelli” di Vibo Valentia dal 9 all’11 aprile si terrá la XII edizione del “Certamen Carolo Diano dicatum Internazionale”, prova di traduzione (quest’anno dal latino) su cui si misureranno gli studenti dei licei classici di tutta Italia, da Cuneo alla Sicilia.
Il Liceo “Morelli”, diretto dall’Ing. Raffaele Suppa, ospiterà infatti le giovani eccellenze per il dodicesimo anno consecutivo. Parteciperanno anche due scuole del cosentino, il Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza e il Liceo Classico di Luzzi (I.I.S. Bisignano-Luzzi).

Grande entusiasmo nel partecipare a questa esperienza é stato manifestato anche da parte dei docenti accompagnatori, come la Professoressa Bernadette Pepe, che accompagnerà gli studenti Alessandro Castellani e Agostino Magaró del Liceo Classico di Luzzi: “è un onore – dichiara la Professoressa Pepe – prendere parte a un Certamen di tale portata. Il Liceo Classico di Vibo, infatti, rappresenta da sempre un modello scolastico di riferimento per l’istruzione calabrese e noi del Liceo Classico di Luzzi siamo contenti di essere stati invitati”.
- Bisignano: Grande successo per la 2^edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Ecoross premia 18 lavoratori per l’impegno nella sicurezza sul lavoro
- Regione: Presentato in Cittadella il marchio De.CO identitaria (Denominazione Comunale di Origine)
- Buonvicino: Successo per il Torneo di Briscola. Una bella giornata all’insegna della socialità