14/12/23 La Polisportiva Comunale Città di Diamante sta per diventare realtà. Il sostanziale via libera è stato dato durante l’incontro CHE SI E’ TENTUNO IERI TRA COMUNE E SOCIETA’ SPORTIVE CITTADINE
La Polisportiva Comunale Città di Diamante sta per diventare realtà. Il sostanziale via libera è stato dato durante l’incontro che si è tenuto ieri presso la Sala Consiliare del Comune, durante il quale è stata presentata la bozza di statuto approvata dalle società sportive diamantesi coinvolte nel percorso di formazione dell’organismo associativo. Per la costituzione ufficiale, sarà necessaria l’approvazione in Consiglio Comunale e l’espletamento degli ulteriori adempimenti formali, che comunque saranno presto completati.
Hanno partecipato all’incontro le delegazioni della A.S.D. Calcio Diamante che si occupa di Settore Giovanile e Scolastico, della Virtus Diamante Calcio a 5 Femminile ed il Presidente della squadra di Pallavolo A.S.D. Diamante Sport. Ovviamente l’auspicio che anche altri sodalizi cittadini decidano di aderire al progetto Polisportiva.
Il Vicesindaco, Giuseppe Pascale, e l’Assessore allo Sport, Francesca Amoroso, hanno espresso grande soddisfazione, non senza nascondere una certa emozione, ringraziando la Segretaria Comunale, la Dott.ssa Rosa Santoro, per il lavoro svolto nella stesura dello statuto, e le associazioni e società sportive che hanno creduto nella Polisportiva, che vedrà unite sotto un unico simbolo le Società sportive presenti sul territorio comunale.
Franco Le Rose, presidente della SSD Virtus Diamante, dando voce anche agli altri presenti, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e la Dott.ssa Santoro per l’esito positivo dell’iter riguardante la Polisportiva, rappresentando un momento associativo di straordinaria importanza.
Si apre così la strada alla realizzazione, per la Città di Diamante, di un sogno che diventerà una realtà quasi esclusiva nel panorama sportivo meridionale.
- Diamante: Parte il progetto “Nonno civico”. Un servizio di volontariato di supporto alla comunità
- Ecoross Educational fa tappa nella scuola di Diamante. “Partire dai bambini per promuovere il cambiamento”
- Diamante: Il Consigliere Antonio Cauteruccio chiede chiarimenti sulla non potabilità dell’acqua
- I favolosi insaccati del Suino Nero d’Aspromonte primeggiano al “Perciavutti” di Mormanno
- I vini calabresi del Bivongi doc protagonisti a Milano
- Diamante: Presentazione del libro “Caccia ai nazisti” scritto da Marco De Paolis