Home / Informazioni e Notizie / Il Carnevale unisce la Riviera dei Cedri: La magia di “Riviera in Maschera” a Diamante, San Nicola Arcella e Praia a Mare

Il Carnevale unisce la Riviera dei Cedri: La magia di “Riviera in Maschera” a Diamante, San Nicola Arcella e Praia a Mare 0

26/02/25 LA RIVIERA DEI CEDRI SI PREPARA A VIVERE “RIVIERA IN MASCHERA”, UNA SERIE DI EVENTI CHE TRASFORMERANNO DIAMANTE, SAN NICOLA ARCELLA E PRAIA A MARE IN UN’UNICA FESTA DI CARNEVALE

La Riviera dei Cedri si prepara a vivere un Carnevale unico e coinvolgente con “Riviera in Maschera”, una serie di eventi che trasformeranno San Nicola Arcella, Diamante e Praia a Mare in un unico palcoscenico di colori, musica e tradizione. Grazie alla collaborazione tra le associazioni Visit San Nicola Arcella, Carnival Pic e Enjoy Praia, e con il prezioso supporto dei tre comuni, il Carnevale 2025 promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti, grandi e bambini. Dal 1° al 4 marzo, la magia del Carnevale si diffonderà nei tre paesi, ognuno con il suo evento caratteristico, offrendo spettacoli, intrattenimento e un’atmosfera di festa che unisce le comunità e i visitatori.

IL PROGRAMMA:
Sabato 1 marzo – San Nicola Arcella: “IL PAESE DELLE MERAVIGLIE”
Il Carnevale inizierà con una grande festa a San Nicola Arcella, dove il paese si trasformerà in un vero e proprio “paese delle meraviglie”. Tra gli ospiti speciali, i Giganti di Taurianova, che sfileranno per le strade in un’esibizione straordinaria, e le creazioni in cartapesta realizzate dal gruppo Il Grillo Parlante. Non mancheranno la collaborazione con Carnival Pic di Diamante, la Street band, e l’associazione “Siamo tutti un po’ pagliacci”, che garantiranno divertimento e allegria per i più piccoli. La scuola di Roma di Artisti Circensi aggiungerà un tocco di magia con spettacoli di circo e intrattenimento che renderanno le vie di San Nicola Arcella vivaci e festose.

Domenica 2 marzo – Praia a Mare: “CARNEVALE DI CHIACCHERE”
Domenica sarà la volta di Praia a Mare, dove il paese diventerà il teatro di un Carnevale fatto di maschere, danze e tanta allegria. “Carnevale di Chiacchere” vedrà sfilare majorette, bande di clown e artisti di strada che coinvolgeranno i partecipanti in uno spettacolo di colori e divertimento. La tradizione della “chiacchera”, dolce tipico del Carnevale, sarà protagonista insieme alle performance circensi che regaleranno momenti di svago e magia a tutti.

Martedì 4 marzo – Diamante: “DANCE TARANTELLA”
Il Carnevale si concluderà con un evento speciale a Diamante, dove il coinvolgente incontro tra folklore e musica elettronica darà vita alla festa “Dance Tarantella”. Il format nazionale unisce la tarantella tradizionale con i ritmi moderni, creando un mix irresistibile che farà ballare e divertire tutti i partecipanti. Un modo originale e coinvolgente per salutare il Carnevale con energia e passione.

“Riviera in Maschera” è il Carnevale itinerante che celebra la bellezza del nostro territorio, un’opportunità imperdibile per vivere, in modo originale, la Riviera dei Cedri. Non perdere l’occasione di essere parte di questa festa straordinaria che trasforma i nostri paesi in un’esplosione di colori, suoni e allegria. Unisciti alla festa e festeggia il Carnevale con “Riviera in Maschera”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites