Home / Informazioni e Notizie / Belvedere M.mo: “Premio internazionale San Valentino”. In programma dal 21 al 25 Aprile

Belvedere M.mo: “Premio internazionale San Valentino”. In programma dal 21 al 25 Aprile 0

06/03/24 BELVEDERE M.MO: PREMIO INTERNAZIONALE SAN VALENTINO. UN CONCORSO RIVOILTO AI TALENTI EMERGENTI DEL PANORAMA MUSICALE

Il Concorso Musicale organizzato dall’Accademia Dell’Ancia è dedicato a San Valentino in quanto a Belvedere Marittimo sono custodite le reliquie presso il Convento dei Padri Cappuccini.

Premio Internazionale San Valentino, frutto di una collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo, si pone come un palcoscenico eccezionale per talenti emergenti del panorama musicale, offrendo loro una vetrina esclusiva per esibire le proprie abilità artistiche. Il Premio è in programma dal 21 al 25 aprile 2024 e accoglie con entusiasmo partecipanti di ogni fascia d’età e provenienza, celebrando la diversità e l’universalità della musica. Questa iniziativa si distingue per il suo carattere inclusivo e democratizzante, consentendo ai concorrenti di esprimersi e di confrontarsi in un ambiente stimolante, sia attraverso audizioni dal vivo che in modalità online per glie esteri, garantendo così accessibilità e flessibilità.

La scelta di intitolare il Premio a San Valentino, il patrono dell’amore, non è casuale ma intende sottolineare il legame profondo tra l’arte, l’affetto e la spiritualità, elementi che trovano una sintesi armoniosa. La manifestazione si aprirà con un concerto il 21 Aprile presso il Convento dei Padri Cappuccini, dal 22 al 24 Aprile si svolgeranno le audizioni presso il Nettuno Palace Hotel, il 25 presso il Museo Del Mare si svolgeranno Masterclass di Alta Formazione Artistica con ospiti di fama Nazionale e Internazionale tra cui l’attrice Tiziana Foschi.

Nel 2018 la Compagnia ha collaborato con il Comune di Cittanova per il testo “Teresa” ispirato alla figura di Teresa Gullace le cui gesta sono al centro del film “Roma Città Aperta” di Roberto Rossellini. Segue la commedia “Il Mio Migliore Amico” e “Il Pescatore di Ricci”. Tra le altre attività svolte da La Compagnia della Rosa, progetti di carattere sociale come l’attivazione di laboratori teatrali con ragazzi disabili, in collaborazione con l’associazione “Mamme indispensabili”. Ha inoltre sostenuto la neonata compagnia “Le Pleiadi” per la messa in scena del testo comico brillante “Donne”, e ha collaborato alla nascita di altre due compagnie teatrali nel comune di San Lucido.

IL LINK PER LE ISCRIZIONI: http://bit.ly/premiosanvalentino

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites