Home / Eventi / Scalea: Il 16 dicembre il Galà di Solidarietà “Enza Minervino”

Scalea: Il 16 dicembre il Galà di Solidarietà “Enza Minervino” 1

14/11/23 SCALEA: SABATO 16 DICEMBRE LA 10^ EDIZIONE DEL GALÀ DI SOLIDARIETÀ “ENZA MINERVINO” IDEATO DAL CINECIRCOLO MAURIZIO GRANDE. SABATO 16 DICEMBRE 


Si terrà sabato 16 Dicembre, alle ore 18.00, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Scalea, la decima edizione del Galà di Solidarietà “Enza Minervino”. Ideato dal Cinecircolo Maurizio Grande, il Galà è l’evento finale del Mediterraneo Festival Corto, rassegna di corti cinematografici andata in scena, quest’anno, a Scalea dal 5 al 9 Luglio.

MFC 2023

Come sempre, il Galà di Solidarietà è occasione per discutere di temi di attualità a partire dal cortometraggio vincitore della Menzione Straordinaria del Mediterraneo Festival Corto, annunciato durante le sere di Festival ma premiato durante il Galà. Vincitore della Menzione Straordinaria quest’anno è il cortometraggio “Cani” di Matteo Guiducci che affronta la dura realtà dei combattimenti clandestini.

La serata sarà occasione per raccogliere fondi a favore di un’associazione che opera sul territorio dell’Alto Tirreno Cosentino. Quest’anno, per il tema trattato dal corto, è stata scelta l’Associazione “Qua la zampa” di Diamante. Il Galà sarà, inoltre, patrocinato dalla sezione locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Questo è il sesto anno che il “Galà di Solidarietà” è dedicato ad Enza Minervino, compianta cittadina di Diamante, importante figura di riferimento per le attività culturali e l’associazionismo della città e dell’intero territorio, amica e sostenitrice del Cinecircolo Maurizio Grande.

I comment soon chiusi.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites