Evento “La Primavera dei Cedri” – Reportage – A Santa Maria del Cedro si è svolto l’evento “La Primavera dei Cedri”, una giornata di confronto dedicata al percorso verso il riconoscimento DOP del Cedro calabrese, che ha riunito istituzioni, associazioni di categoria, mondo accademico e rappresentanti della filiera. A chiudere i lavori è stato l’assessore regionale Gianluca Gallo, che ha sottolineato il valore strategico della certificazione. “La Primavera dei Cedri” ha segnato così un nuovo e significativo passo verso la tutela e la promozione di un’eccellenza agroalimentare che rappresenta un simbolo identitario della Calabria. Un percorso che punta a rafforzare il valore culturale e produttivo del cedro e a creare nuove opportunità di crescita per il territorio.


