Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Incontro sulla Legalità con Don Ennio Stamile e il Vescovo di Locri

Diamante: Incontro sulla Legalità con Don Ennio Stamile e il Vescovo di Locri 0

DIAMANTE (CS) 01/08/18 A Diamante si parla dell’impegno dei cattolici per la legalità, con Don Ennio Stamile e con il Vescovo di Locri Mons. Francesco Oliva.

“I piccoli grandi segni profetici di legalità in Calabria “ è il tema della tavola rotonda che si terrà domani giovedì 2 agosto, alle 21,30, a Diamante presso il DAC – Ponte delle Arti e delle Culture, nell’ambito delle iniziative previste per il Novantesimo Anniversario dell’Incoronazione dell’Immacolata Concezione patrona di Diamante.

La tavola rotonda è promossa dalle parrocchie cittadine, dal Comune e dalle associazioni ecclesiali, culturali e sociali. Previsti gli Interventi del Sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo; dell’Assessore alla Cultura, Franco Maiolino; di Don Michele Coppa, Parroco della Chiesa dell’Immacolata Concezione, di Don Ennio Stamile, Referente regionale di Libera; del Vescovo della diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva. Modera il giornalista Giuseppe Gallelli.

Un momento di particolare riflessione sull’impegno dei cattolici su un tema complesso e decisivo, per la nostra terra, come quello della legalità. Una tavola rotonda che si avvarrà degli straordinari contributi di due figure, Don Ennio Stamile e Mons. Oliva, in prima linea nel contrasto alla cultura mafiosa e in favore dell’affermazione del valore della legalità.

La manifestazione sarà preceduta dall’inaugurazione della mostra fotografia ”L’oro offerto durante gli anni dell’Incoronazione della Madonna”.