Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Incontro sulla Legalità con Don Ennio Stamile e il Vescovo di Locri

Diamante: Incontro sulla Legalità con Don Ennio Stamile e il Vescovo di Locri 0

DIAMANTE (CS) 01/08/18 A Diamante si parla dell’impegno dei cattolici per la legalità, con Don Ennio Stamile e con il Vescovo di Locri Mons. Francesco Oliva.

“I piccoli grandi segni profetici di legalità in Calabria “ è il tema della tavola rotonda che si terrà domani giovedì 2 agosto, alle 21,30, a Diamante presso il DAC – Ponte delle Arti e delle Culture, nell’ambito delle iniziative previste per il Novantesimo Anniversario dell’Incoronazione dell’Immacolata Concezione patrona di Diamante.

La tavola rotonda è promossa dalle parrocchie cittadine, dal Comune e dalle associazioni ecclesiali, culturali e sociali. Previsti gli Interventi del Sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo; dell’Assessore alla Cultura, Franco Maiolino; di Don Michele Coppa, Parroco della Chiesa dell’Immacolata Concezione, di Don Ennio Stamile, Referente regionale di Libera; del Vescovo della diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva. Modera il giornalista Giuseppe Gallelli.

Un momento di particolare riflessione sull’impegno dei cattolici su un tema complesso e decisivo, per la nostra terra, come quello della legalità. Una tavola rotonda che si avvarrà degli straordinari contributi di due figure, Don Ennio Stamile e Mons. Oliva, in prima linea nel contrasto alla cultura mafiosa e in favore dell’affermazione del valore della legalità.

La manifestazione sarà preceduta dall’inaugurazione della mostra fotografia ”L’oro offerto durante gli anni dell’Incoronazione della Madonna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites